SITO DEDICATO www.anp.it

ULTIMO AGGIORNAMENTO 29/09/2022

associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola

L’ANP - Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola, organizza un convegno nazionale, che si effettuerà secondo le modalità di seguito indicate:

TEMA: “Consapere: per un futuro nelle nostre mani”
DESTINATARI: dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado
AMBITO: nazionale
DATA: 3 e 4 ottobre 2022
SEDE: Aqua Montis Resort, Rivisondoli (AQ)

____________________________________

#IOSONOLASCUOLA - PARTECIPA AL CONVEGNO "LA SCUOLA DEL FUTURO AL MAXXI. Bellezza, efficacia, Sicurezza".

ROMA 13-14 NOVEMBRE 2018.

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

==============================

A tutti gli interessati

Il sito Internet dell'Anp è stato aggiornato giovedì 5 giugno 2014 all'indirizzo www.anp.it.

Le novità:
In uscita il nuovo numero della rivista 'A&D Autonomia e Dirigenza'

PREMIO CURCIO PER LE ATTIVITA' CREATIVE - Roma, 6 giugno 2014

6 giugno 2014, Firenze - l’ANP partecipa al Simposio: Osservatorio Nazionale Salute e Benessere degli Insegnanti (ONSBI)

===========================================

6° ANP per l'innovazione

Ricordiamo che fino al 30 giugno 2014 è possibile presentare i progetti per partecipare alla sesta edizione del concorso a premi ANP per l’innovazione, l’iniziativa promossa dall’Anp - Associazione nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola e Microsoft che premia chi, nel mondo dell’istruzione, si è maggiormente distinto per progetti innovativi realizzati con il contributo della tecnologia.

Le tre categorie del premio 2014 sono:

• Premio Dirigente Scolastico dell’anno
  • Premio Docente dell’anno
  • Premio Speciale Classe Digitale

Premio Dirigente Scolastico dell’anno
Il premio è riservato ai dirigenti che hanno realizzato un progetto innovativo nella propria scuola, semplificando i processi organizzativi e migliorando i servizi agli studenti e alle famiglie tramite la tecnologia. Basta inviare alla community di Apprendere in rete una relazione che racconti la propria esperienza, sia come presentazione in PowerPoint, che come documento in Word o attraverso un video. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Premio Docente dell’anno
Per partecipare bisogna aver utilizzato la tecnologia per proporre una didattica innovativa e moderna, aver adattato l’insegnamento alle modalità di apprendimento delle nuove generazioni di allievi. Si può partecipare pubblicando nella community Apprendere in Rete materiali didattici innovativi realizzati per le proprie classi con strumenti tecnologici. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Premio Speciale Classe Digitale
Per partecipare si deve formare una classe virtuale con almeno 5 studenti della propria scuola, proponendo loro un tema di studio e assegnando uno o più progetti da realizzare utilizzando in maniera innovativa le tecnologie. Il progetto che verrà giudicato più meritevole dalla giuria di esperti farà aggiudicare alla scuola una lavagna interattiva multimediale ed un videoproiettore integrato.

Inviaci i tuoi progettiPer saperne di più: Scarica qui il bando completo.

Scarica questo file (APPELLO AL VOTO LISTA ANP PER CSPI 2015_def A3.pdf)Elezioni CSPI appello al voto Elezioni CSPI appello al voto 958 kB