Si comunica che, con Circolare n.51 prot. Nr. 8124  del 18/12/2014, il MIUR ha dato

disposizioni per le iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata a partire dal 15 Gennaio 2015 ed entro il termine del 15 Febbraio 2015, esclusivamente onli- ne   attraverso il sistema “Iscrizioni On Line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web  www.iscrizioni.istruzione.it. Le famiglie potranno registrasi al sistema già dal 12/01/15

Il nostro istituto attiverà, un servizio di supporto all’utenza, antimeridiano e pomeridiano, per la registrazione e la compilazione del modulo.

Tutte le mattine - informazioni e prenotazioni in segreteria come da orario di ricevimento del pubblico (dalle 9,00 alle 13,00)

Martedì Giovedì    dalle  9,00  alle  13,00  e  dalle  15.00  alle  17.30   assistenza  alla  procedura  d’iscrizione  (Uffici  di Segreteria);

INDIRIZZI CLASSI PRIME A.S. 2015/2016

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico - Scienze Applicate

Istituto Tecnico Economico -  Amministrazione Finanza e Marketing

Istituto Tecnico Economico -  Articolazione Relazioni Internazionali

Istituto Tecnologico -  Agraria, Agroalimentare e Agroindustria Produzioni e trasformazioni

Istituto Professionale Industria e Artigianato – Manutenzione e Assistenza Tecnica

L’iscrizione dovrà essere confermata, dopo il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado, presso la segreteria dell’istituto,  a partire dal mese di Luglio 2015, con  contestuale deposito delle firme dei genitori e pagamento del contributo volontario di € 75,00 come deliberato dal Consiglio d’Istituto. Il  contributo potrà essere versato sul C.C.P. 10833663 intestato a IISS “ALGERI MARINO”  Via del Campo Sportivo, 35 - 66043 Casoli (CH) (a nome dell’alunno – causale: CONTRIBUTI SCOLASTICI classe prima)

Tale contributo è detraibile  in sede di dichiarazione dei redditi in quanto erogazione liberale ad Istituto scolastico e copre le seguenti spese:

Assicurazioni infortuni e R.C. (responsabilità civile ), libretto assenze, attività integrative, materiale didattico.

*N.B. Per le famiglie con due o più figli frequentanti il contributo è di € 50,00 (cadauno).

ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime,

l’iscrizione è disposta d’ufficio.

La conferma dell’iscrizione va effettuata consegnando, entro il termine del 15 Febbraio

2015,  l’apposito  modulo  precompilato  che  sarà  rilasciato  agli  alunni ,  con  allegate  le   ricevute   dei versamenti.

Nella sezione documenti è possibile visionare il Patto Educativo di Corresponsabilità

e la Liberatoria ai sensi del D. L.vo 196/2003.