I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per accedere all'informativa estesa.

News

PTOF

Progetti

Modulistica

Foto Video Gallery

URP Segreteria

SITO DEDICATO - www.flcgil.it

ULTIME NOTIZIE - ULTIMO AGGIORNAMENTO 15/03/2021

__________________________________________________

 

SEMINARIO DI FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA
Giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
COSA SAPERE E COME ADERIRE AL
FONDO DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE DELLA SCUOLA

Consulta l'allegato

___________________________________________________

 

Patto per l’innovazione del lavoropubblico e la coesione sociale

Consulta l'allegato

___________________________________________________

 

Festa della Donna, 8 marzo 2021 RIFLESSIONI

Consulta l'allegato

___________________________________________________

 

Draghi: confermata la strategicità dei settori della conoscenza. Ora confronto con le parti sociali.

Consulta l'allegato

____________________________________________________

 

Scuola: la soluzione non è il prolungamento, servono programmi mirati per il recupero degli apprendimenti. 16/02/2021

 

Consulta l'allegato 

_____________________________________________________

 

ASSEMBLEA PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO DEI CONVITTI
27 GENNAIO 2021 DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 20.30.

_____________________________________________________

 

IL 7 Dicembre 2020 scadono i termini per le domande di Pensionamento Scuola. 

Consulta la LOCANDINA

_____________________________________________________

 

Scheda di lettura  LEGGE DI BILANCIO 2021

_____________________________________________________

 

Comunicazione unitaria per l’erogazione della didattica in DDI


Chieti, 10 novembre 2020
FLC CGIL
L.Di Legge
CISL Scuola
D.Desiati
UIL Scuola RUA
M.De Riccardis
SNALS Confsal
N.Mastrangelo
FGU GILDA INS
P.Vaini

 ______________________________________________________

Contratto Integrativo Nazionale sulla Didattica integrata e processi di digitalizzazione delle Istituzioni Scolastiche

VEDI ALLEGATO

______________________________________________________

 

EMERGENZA CORONAVIRUS  - NOTE UNITARIE DELLE O.O.S.S.

 

VEDI ALLEGATO

 ____________________________________________________

 

Disegno di Legge di Bilancio 2020:
le nostre schede di lettura

Nei giorni scorsi abbiamo espresso il nostro giudizio sul Disegno di Legge di Bilancio 2020.

Non mancano, come abbiamo sottolineato, interventi che segnano una discontinuità rispetto al recente passato; tuttavia, nonostante le ripetute affermazioni del Ministro dell’Istruzione e del Presidente del Consiglio, per il settore dell’istruzione e ricerca nel Disegno di Legge sono previsti solo pochi e disorganici interventi. In altre parole, anche questo governo, come i precedenti degli ultimi anni, marginalizza un settore chiave per lo sviluppo del nostro Paese.

Sul nostro sito proponiamo delle schede di lettura con le quali analizziamo ogni intervento normativo, esprimiamo le nostre valutazioni e avanziamo specifiche proposte.

Se la manovra sui nostri settori non verrà profondamente modificata dal Governo e dal Parlamento, in un quadro confederale, non è esclusa nessuna iniziativa di mobilitazione, compreso lo sciopero, per ottenere un piano di investimenti sul comparto “Istruzione e Ricerca” ai fini del rinnovo del CCNL, della stabilizzazione degli organici e del superamento del precariato in tutti i settori.

Schede di lettura del Disegno di Legge

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

____________________________________________________

 

Comunicato Sindacale Unitario 

Scipero Generale - Appello contro Regionalizzazione dell'Istruzione

__________________________________________________

 

NOTA UNITARIA PASSWEB

__________________________________________________

Autonomia differenziata: l’appello contro
la regionalizzazione del sistema di istruzione

I sindacati scuola e il mondo dell’associazionismo esprimono con un appello il loro più netto dissenso riguardo la richiesta di ulteriori e particolari forme di autonomia in materia di istruzione avanzata dalle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, a cui sono seguite quelle di altre regioni. Si tratta di un’ipotesi che pregiudica la tenuta unitaria del sistema nazionale in un contesto nel quale già esistono forti squilibri fra aree territoriali e regionali. I diritti dello stato sociale, sanciti nella Costituzione in materia di sanità, istruzione, lavoro, ambiente, salute, assistenza, vanno garantiti in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale.

È un appello alla mobilitazione rivolto al mondo della scuola e alla società civile per fermare un disegno politico disgregatore dell’unità e della coesione sociale del Paese.

Scarica il testo dell’appello

Sottoscrivi online l’appello

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

_________________________________________________

 

Mobilità docenti e ATA e concorso DSGA

Il 4, 5 e 6 dicembre è proseguito il confronto per rinnovare il contratto integrativo sulla mobilità nella scuola. Il Ministero dell’Istruzione ha proposto un primo articolato.
Per il personale docente, il sindacato ha raggiunto una convergenza di massima con l’amministrazione su alcuni temi. Se queste aperture verranno confermate, cadrà definitivamente per contratto uno degli ultimi capisaldi della legge 107/15, come la mobilità su ambito territoriale, e verranno ripristinate procedure trasparenti e condivise al tavolo negoziale. Continua a leggere la notizia.
Per il personale ATA, il testo proposto ricalca sostanzialmente quello dello scorso anno e la discussione si è limitata a pochi aspetti e aggiustamenti. Ci saranno alcune precisazioni sul sistema delle precedenze per renderlo omogeneo a quello del personale docente. Continua a leggere la notizia.

Il 6 dicembre si è anche tenuto l’incontro d’informativa sul concorso ordinario per il profilo di DSGA. I posti messi a concorso nel triennio 2018-2021 sono 2.004. Abbiamo chiesto profonde modifiche al bando e l’avvio di una procedura riservata ai facenti funzione. Entro il 15 gennaio, inoltre, parte il confronto sulla mobilità professionale. Continua a leggere la notizia.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

___________________________________________________

 

Crescita, lavoro, sviluppo: le proposte di
CGIL, CISL e UIL per aprire il confronto con il Governo.

Gli esecutivi unitari di CGIL, CISL e UIL, riuniti a Roma lunedì 22 ottobre, hanno dato il via a una campagna di consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori sulle proposte, contenute in un corposo documento, con le quali le Confederazioni chiedono l’apertura di un confronto col Governo sui contenuti della manovra economica.
Piattaforma | Volantone
La consultazione si svolgerà nelle prossime settimane su tutto il territorio nazionale, con assemblee sui luoghi di lavoro e iniziative territoriali. Per il comparto dell’Istruzione e della Ricerca sono fra l’altro previste tre grandi assemblee interregionali che si svolgeranno secondo il seguente calendario

Giovedì 8/11
Bari (Puglia, Basilicata, Campania, Calabria)

Giovedì 15/11

Roma (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo/Molise, Sardegna, Sicilia)

Lunedì 26/11

Milano (Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna)

La piattaforma messa a punto dalle tre Confederazioni, evidenziando in apertura come il superamento delle politiche di austerity sia una delle richieste avanzate da tempo dai sindacati sia in ambito nazionale che europeo, rileva con preoccupazione come la manovra risulti “carente di una visione del Paese e di un disegno strategico che sia capace di ricomporre e rilanciare le politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo sostenibile e al lavoro”.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

_________________________________________________

 

“Violenze nelle scuole”, il 10 luglio
convegno nazionale a Roma

La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzano un convegno nazionale dal significativo titolo: “Violenze nelle scuole. La solitudine dei docenti fra adolescenti fragili e spavaldi e genitori adolescenti”. All’incontro, che si terrà a Roma il 10 luglio, ha assicurato la sua presenza il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Prof. Marco Bussetti.
Programma della giornata | Modulo di iscrizione

________________________________________________

 

Superati con il contratto di lavoro alcuni problemi
che pesavano su scuole e lavoratori

 

Elezioni RSU 2018
Si vota il 17, 18 e 19 aprile

____________________________________________

Visite fiscali e assenze dal servizio per malattia

Il 13 gennaio scorso è entrato in vigore il decreto 206 del 17 ottobre 2017 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione riguardante lo svolgimento delle visite fiscali e l’accertamento delle assenze dal servizio per malattia. L’intento della nuova normativa è quello di:armonizzazione la disciplina dei settori pubblico e privato in materia di fasce orarie di reperibilità,definire le modalità per lo svolgimento delle visite mediche di controllo (VMC) e per l’accertamento, anche con cadenza sistematica e ripetitiva, delle assenze dal servizio per malattia.

___________________________________________________

Nei giorni scorsi è stato emanato l’atto di indirizzo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del nuovo comparto “Istruzione e Ricerca”. La FLC CGIL ha già chiesto che si avvii immediatamente la trattativa all’ARAN per una chiusura rapida del contratto.

Per informare adeguatamente lavoratrici e lavoratori, abbiamo prodotto dei numeri dedicati del “Giornale della Effelleci” con le linee guida e le proposte per il rinnovo contrattuale dei diversi nostri settori. Si tratta dei testi approvati dal Comitato direttivo nazionale del 5 settembre e, per quanto riguarda i settori, anche dalle relative Strutture di Comparto.

 _______________________________________________

 

“Basta precariato. Contratto subito!”
il 6 maggio a Roma

Sabato 6 maggio tutta la CGIL si ritroverà a Roma in piazza San Giovanni Bosco a partire dalle ore 14 per proseguire la sfida per i diritti sulla “Carta dei diritti universali del lavoro”. Una grande manifestazione all’insegna della “riconquista del diritto alla reintegra” e per “contrastare la precarietà nel lavoro”.

_________________________________________________

Al via le domande di mobilità nella scuola.
Online la nostra guida

Il quadro delle “regole” e della normativa che consente al personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato di presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro, dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra, da un profilo ad un altro della stessa area per il personale ATA, è stato definito. Vai allo speciale.

L’11 aprile è stato firmato definitivamente il contratto integrativo sulla mobilità per il prossimo anno scolastico. Il nostro commento e la scheda di sintesi.
Contestualmente è stata anche sottoscritta l’Ipotesi di contratto sulle modalità di assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito: sono state definite regole e procedure oggettive che riportano centralità al collegio dei docenti sulla “individuazione per competenze”. Il comunicato unitario e il nostro commento.

La pubblicazione dell’OM 221/17 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità. Con l’OM 220/17 si forniscono le indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica. Entrambe sono state trasmesse con la nota 16128/17. Leggi la notizia.

Scadenze

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio. Calendario completo delle operazioni.

Devi presentare domanda?

Nel nostro vademecum viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande. Tra gli allegati puoi Scaricare il vademecum.
Sul nostro sito anche i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare alla domanda. Scarica la modulistica e i fac-simile delle autocertificazioni. A breve saranno anche disponibili alcuni video nel nostro canale YouTube.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

_______________________________________________

Al via un tavolo specifico per gli ATA al MIUR.
Prosegue la campagna di sottoscrizione firme #sbloccATA

Consulta il n.3/2017

_______________________________________________

Sciopero 8 Marzo 2013
In allegato la locandina relativa all' oggetto con preghiera di affissione all' albo.

_______________________________________________

La FLC CGIL e L' Associazione Proteo Fare Sapere della provincia di Chieti, Organizzano un seminario di formazione sul tema delle deleghe legge 107 / 2015.L’incontro si terrà a Lanciano (CH) il giorno 13 marzo 2017 (lunedì) - dalle ore 09:00 alle 13:00 Aula Magna I.I.S. “Da Vinci - De Giorgio” - Via Guido Rosato, 5 - Lanciano

Si precisa che la partecipazione al seminario è gratuita e che L'Associazione Proteo Fare Sapere è un soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola.

Consulta gli allegati in WORD

_______________________________________________

Personale ATA: primo incontro MIUR-sindacati
sull’aggiornamento delle graduatorie
Mercoledì 8 febbraio si è svolta una riunione al Ministero dell’Istruzione per avviare il confronto sulle questioni generali da affrontare legate all’aggiornamento delle graduatorie permanenti dei 24 mesi e quelle di terza fascia d’istituto del personale ATA.

Il bando per le graduatorie provinciali permanenti (concorso 24 mesi) dovrebbe essere pubblicato entro febbraio e contenere, questa l’intenzione dell’amministrazione, alcune modifiche alle tabelle dei titoli. Un analogo rimaneggiamento delle tabelle dovrebbe riguardare anche le graduatorie di terza fascia d’istituto.

_______________________________________________

Contratto: i sindacati strappano un’intesa
per aprire le trattative all’ARAN

Mercoledì 30 novembre si è svolto l’incontro tra CGIL, CISL e UIL e il Ministro Marianna Madia per gettare le basi sulle quali avviare le trattative del rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti, bloccati da oltre 7 anni.

Il confronto, dopo un inizio difficile, si è concluso con la sottoscrizione di un’intesa che contiene alcuni punti fermi su cui aprire il negoziato all’ARAN. L’intesa riguarda tutti i lavoratori delle pubbliche amministrazioni e i comparti di contrattazione pubblici, compresi scuola, università, ricerca e AFAM.

L’azione della CGIL è stata determinante per conseguire questo risultato e per superare le divergenze che si erano manifestate durante il confronto sull’applicabilità dell’accordo al comparto scuola e sulla certezza delle risorse da stanziare nel triennio.

________________________________________________

Mobilità 2016/2017

La FLC CGIL di Chieti, comunica che terra' alcune riunioni secondo il calendario sotto indicato, finalizzate a dare indicazioni di massima a tutti i docenti interessati alle fasi B, C, D della mobilità 2016/17 .
Si rammenta che le domande vanno presentate dal 09 Maggio al 30 Maggio 2016.

Giorno 09/05 ore 16,00 presso la sede della CGIL di Vasto in piazza Della Concordia;

Giorno 10/05 ore 16,00 presso la sede di Chieti in via P.B. Valera

11/05 ore 16,00 presso la sede di Lanciano via Arco della Posta

Chieti, 04/05/2016 Lorenzo Di Legge
Segretario FLC CGIL - Chieti

Consulta Il Vademecum che troverai negli allegati

_________________________________________________

Formazione Docenti per Concorso

VEDI gli allegati

_________________________________________________

Concorso docenti: le domande
dal 29 febbraio al 30 marzo

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale (4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 16 del 26 febbraio 2016) i bandi del concorso a cattedre. Le domande si presentano dal 29 febbraio fino al 30 marzo 2016 (ore 14) attraverso le istanze online. È disponibile sul nostro sito una scheda che illustra le procedure da seguire per la registrazione.

Per sapere chi può partecipare al concorso e quando si svolgeranno le prove scritte e orali, continua a leggere la notizia.

Ulteriori approfondimenti e una puntuale analisi dei provvedimenti, saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito e nel nostro speciale.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

__________________________________________________

"come si va in pensione  "

Leggi l'allegato PENSIONI 2016

__________________________________________________

 

28 novembre a Roma: le ragioni per essere in piazza

Il segretario generale della FLC CGIL ha scritto una lettera sui motivi della manifestazione del 28 novembre 2015 a Roma e sulla necessità di non mancare a questo appuntamento.
Contratto, risorse e investimenti nei settori della conoscenza, contrasto a leggi inaccettabili, prospettive verso un referendum abrogativo delle parti più insidiose della legge 107/15 e, in assenza di risposte, verso uno sciopero delle categorie pubbliche, questi i temi trattati da Domenico Pantaleo.
Con lo slogan “Pubblico6Tu, ContrattoSubito”, migliaia di lavoratori da tutto il paese sfileranno da Piazza della Repubblica, dove alle ore 12 è previsto il concentramento, fino a Piazza Venezia nelle cui vicinanze sarà allestito il palco per i comizi. Scarica la locandina.

 

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

___________________________________________________

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Seminario_18_03_21_Previdenza_FLC_CGIL.pdf)Seminario _18_03_2021PREVIDENZA -Webinar35 kB
Scarica questo file (FLC_CGIL_notizie.pdf)Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione socialeNotizie61 kB
Scarica questo file (FLC_CGIL_8_MARZO_RIFLESSIONI.pdf)8 marzo 2021Riflessioni29 kB
Scarica questo file (body_CGIL_19_02_20.pdf)Nota Sindacale19_02_202145 kB
Scarica questo file (body - 2021-02-16T083528.288.pdf)FLC -CGIL Scuola: la soluzione non è il prolungamento, servono programmi mirati per il recupero degli apprendimenti49 kB
Scarica questo file (n. 0004 assemblea sindacale in orario di servizio docenti di religione ABRUZZO.pdf)Assemblea Personale ATA27/01/2021884 kB
Scarica questo file (FLC_CGIL_Locandina pensionamento scuola 2021.pdf)Locandina - FLC CGILPENSIONAMENTI - 2021120 kB
Scarica questo file (FLC_CGIL_LEGGE_DI_BILANCIO_2021.pdf)FLC -CGIL Legge di Bilancio 2021229 kB
Scarica questo file (comunicazione unitaria per erogazione della didattica CGIL.pdf)Comunicazione unitariaSINDACATI 10/11/2020412 kB
Scarica questo file (P300_2020 FLC CGIL - Contratto Integrativo Nazionale sulla Didattica integrata e processi di digitalizzazione delle Istituzioni Scolastiche.pdf)Contratto integrativo Lettera alla Ministra72 kB
Scarica questo file (ATA-LIMITAZIONE-PRESENZA-def-09032020.pdf)PERSONALE ATALIMITAZIONI ATA280 kB
Scarica questo file (linee-generali-unitarie-di-orientamento-gestione-attivita-scolastiche-nel-contrasto-e-contenimento-covid-19.pdf)LINEE GENERALILINEE GENERALI361 kB
Scarica questo file (NOTA-UNITARIA-DPCM-08032020.pdf)NOTA UNITARIASINDACATI287 kB
Scarica questo file (26 aprile - 16 maggio_CGIL_CISL_UIL_SNALS_GILDA.pdf)PROCLAMAZIONE SCIOPERO 26 aprile - 16 maggio143 kB
Scarica questo file (Modulo raccolta firme_Appello contro la regionalizzazione d[8638].pdf)Modulo raccolta firme Regionalizzazione dell'Istruzione526 kB
Scarica questo file (appello-contro-autonomia-diff-.pdf)AppelloRegionalizzazione dell'Istruzione152 kB
Scarica questo file (17-05-2019_ProclamSciopero.pdf)PROCLAMAZIONE SCIOPERO 17 maggio 2019793 kB
Scarica questo file (26-04_al_16-05-2019_ProclSciopero.pdf)PROCLAMAZIONE SCIOPERO 26 aprile - 16 maggio818 kB
Scarica questo file (Nota unitaria passweb.pdf)NOTA UNITARIA 22/02/2019PASSWEB462 kB
Scarica questo file (volantino-flc-cgil-inca-cgil-prescrizione-contributiva.pdf)Prescrizioni ContributiVolantino Informativo362 kB
Scarica questo file (vademecum-flc-cgil-mobilita-personale-scuola-2017-2018.pdf)Vademecum mobilita a.s. 17_18Vademecum mobilita a.s. 17_18898 kB
Scarica questo file (2017-03-atanews_CGIL.pdf)N.3/2017_Atanews_CGIL_03_2017N.3/2017531 kB
Scarica questo file (SGB volantino8marzo2017Scuola.pdf)Volantino Sciopero 8 Marzo 2017Volantino Sciopero 8 Marzo 2017146 kB
Scarica questo file (ISCRIZIONE_SEMINARIO_DELEGHE_LEGGE_107.doc)Seminario Deleghe_Legge_107Seminario Deleghe_Legge_10770 kB
Scarica questo file (ISCRIZIONE_PROTEO (1) deleghe.doc)Iscrizione _ProteoIscrizione _Proteo56 kB
Scarica questo file (MANIFESTAZIONE 20-5-2016.pdf)Manifestazione 20_05_2016Manifestazione 20_05_201689 kB
Scarica questo file (vademecum-flc-cgil-mobilita-personale-scuola-2016-2017.pdf)Vademecum mobilità 16_17Vademecum mobilità 16_171574 kB
Scarica questo file (SCHEDA_ADESIONE_CORSO_PREPARAZIONE_CONCORSO_DOCENTI_2016.pdf)Scheda di adesione Corso_preparazione_ConcorsoScheda di adesione Corso_preparazione_Concorso176 kB
Scarica questo file (CORSO_FORMAZIONE_CONCORSO_DOCENTI_2016.pdf)Formazione Docenti per ConcorsoFormazione Docenti per Concorso150 kB
Scarica questo file (Sblocco assunzioni ATA.pdf)Sblocco assunzioni ATASblocco assunzioni ATA65 kB
Scarica questo file (assemblea Lanciano 8-03-16 OK.pdf)Assemble Sindacale 8_3_2016Assemble Sindacale 8_3_201676 kB
Scarica questo file (Ripartizione bonus CGIL.pdf)Ripartizione Bonus CGILRipartizione Bonus CGIL63 kB
Scarica questo file (volantone-flc-inca-spi-cgil-come-si-va-in-pensione-nella-scuola-nel-2016.pdf)Pensioni 2016. VolantonePensioni 2016.1051 kB
Scarica questo file (flccgil,cisl-scuola, uil-scuola, snals-confsal, gilda-unams.pdf)Indizione sciopero breve scrutini finaliIndizione sciopero breve scrutini finali80 kB
Scarica questo file (FLC CGIL CHIETI lettera Pantaleo.pdf)Lettera PantaleoLettera Pantaleo40 kB
Scarica questo file (Scuola nessuna convocazione dal governo.pdf)Scuola nessuna convocazione dal governoScuola nessuna convocazione dal governo40 kB
Scarica questo file (5maggio_100x140_data3.pdf)Sciopero Generale 5 maggio 2015Sciopero Generale 5 maggio 2015358 kB
Scarica questo file (FLC CGIL CHIETI SCIOPERO 5 MAGGIO 2015.pdf)Proclamazione sciopero 5 maggio 2015Proclamazione sciopero 5 maggio 201544 kB
Scarica questo file (FAQ elezioni CSPI-1.doc)Faq elezioni CSPIFaq elezioni CSPI33 kB
Scarica questo file (CSPIpieghevole-1.pdf)CSPI pieghevoleCSPI pieghevole150 kB
Scarica questo file (intranet.flcgil.it_cms_doc_692_il-giornale-della-effelleci-n-03-marzo-2015-1.pdf)Articolo CSPIArticolo CSPI115 kB
Scarica questo file (A4_volantino_CSPI.pdf)Volantino CSPIVolantino CSPI135 kB
Scarica questo file (FLC CGIL Sciopero con astensione attività aggiuntive.pdf)Sciopero astensione attività aggiuntive 9 -18 aprileSciopero astensione attività aggiuntive53 kB
Scarica questo file (FLC CGIL CHIETI.pdf) Effetti sentenza contratti a termine Effetti sentenza contratti a termine43 kB
Scarica questo file (12 dicembre 2014.pdf)FLC CGIL CHIETI - sciopero 12 dicembreFLC CGIL CHIETI - sciopero 12 dicembre50 kB
Scarica questo file (dossier-flc-cgil-consegnato-al-ministro-stefania-giannini-il-23-aprile-2014-1.pd)DOSSIER FLC -CGIL DOSSIER FLC -CGIL 257 kB
Scarica questo file (documento-flc-cgil-un-piano-in-quattro-mosse-per-aumentare-la-qualita-della-scuo)DOCUMENTO FLC CGILDOCUMENTO FLC CGIL161 kB
Scarica questo file (cantiere-scuola-flc-cgil-proposte-per-la-scuola-bene-comune.pdf)Cantiere scuola flc CGILcantiere scuola flc CGIL127 kB
Scarica questo file (scheda-flc-cgil-sciopero-attivita-aggiuntive-docenti-e-ata-scuola.pdf)Scheda_sciopero_attività_aggiuntive_doc_atascheda_sciopero_attività_aggiuntive_doc_ata123 kB
Scarica questo file (Diffida posizioni economiche Ata.doc)Diffida posizioni economiche ATADiffida posizioni economiche ATA37 kB

Albo Online

albo

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Accesso Civico

PagoInRete

PagoInRete

Gazzetta Amministrativa

Intestazione NewsLetter

PON Fondi Strutturali Europeri 2014-2020

Logo pon

 

Adempimenti ANAC ex AVCP

ANAC

Scuola Associata UNESCO

unesco

Una Scuola di Arcobaleni

Una Scuola di Arcobaleni

Giornalino Online

caffè marino

Risorse Utili

iscrizioni online

Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo

csa

miur

casoli

Login